DIGITALMAINT 4.0      la soluzione 

La soluzione proposta è basata sulla strategica integrazione delle migliori soluzioni della Information and Communications Technology presenti a livello internazionale e fruibile in modalità CLOUD COMPUTING SAAS 

"FULL SERVICE ALL INCLUSIVE" 

Qualunque sia l'applicazione siamo qui per gestire il tutto in modo efficiente e con eccellenza.


DIGITALMAINT 4.0

STRATEGICA, perché realizzata dalla JOINT VENTURE tra imprese che collaborano in PARTNERSHIP per garantire il successo della soluzione.

INNOVATIVA, per offrire in modalità strutturata ed integrata una vasta gamma di soluzioni che permettono una Modellazione e Interpretazione dei servizi, del monitoraggio e del controllo.


perchè   digitalmaint 4.0

Soluzione altamente strategica, poiché sul mercato esistono soluzioni verticali proprietarie relative alla singola tematica ed offerte in modalità licenza d'uso, ma non esiste un sistema/servizio non proprietario basato su tecnologie open source in grado di gestire in modalità' integrata su un'unica piattaforma le molteplici tematiche coinvolte, mettendo in interconnessione tutti gli operatori su un "unico" modello operativo in rete e fruibile tramite web browser. 

Soluzione tecnologicamente innovativa  in quanto riunisce una serie di strumenti di analisi ed di ottimizzazione applicabili in vari settori di mercato quali sanità, servizi, industria e grande distribuzione. Per la particolarità delle soluzioni tecniche e degli accorgimenti tecnologici adottati, la soluzione si configura innovativa e originale per l’intero settore di riferimento a livello nazionale e internazionale.




DIGITALMAINT 4.0 

I fattori di successo su cui incentrare gli obiettivi sono: 

  • Modello organizzativo funzionale, dimensionato sulle reali necessità e chiare attribuzioni delle responsabilità.
  • Procedure semplici e coerenti con i reali strumenti di gestione.
  • Strumenti di gestione a supporto delle attività operative, delle attività di monitoraggio del servizio e del controllo di gestione e qualità.
  • Definizione di precisi standard prestazionali “misurabili”.

Interoperabilità

Interoperabilità con sistemi gestionali (esempio SAP) per la gestione in modalità integrata dei flussi informativi di back-office (ciclo attivo, amministrazione, personale e logistica).

Interoperabilità con sistemi esterni  integrando tutte le entità coinvolte nel processo gestionale e operativo: (Proprietà, ATI, Committente, Appaltatore, Stazione Appaltante, Esecutori, Fornitori, Operatori, Utenza, …), consentono efficienza, efficacia e trasparenza operativa tra tutte le entità coinvolte nel processo.

Controllo delle entità coinvolte nel processo gestionale, dalle attività, ai costi, ai requisiti del contratto allo sviluppo di strategie di gestione per il miglioramento dell'operatività. 


Best Practice e modellazione 

Sono applicate alle componenti informatiche afferenti ai servizi, alle attività, alle procedure, alle tecnologie, ai software e alla gestione ai processi afferenti alle varie componenti d'applicabilità della soluzione tramite una modellazione strutturata ed integrata .

La costruzione di una vasta gamma di soluzioni gestionali si realizza tramite l'applicazione interattiva di modelli di WorkFlow che permettono una modellazione ed interpretazione dei servizi  in tempo reale delle attività manutentive e di controllo.

La sua flessibilità e capacità di parametrizzazione può diventare, in modalità strutturata ed integrata, lo strumento operativo per la gestione e creazione di qualsiasi nuovo modello ad HOC.