BBS Solution IoT Excellence Platform
Behavior Based Safety & Performance


La Soluzione

La soluzione BBS Solution IoT Excellence Platform  (Behavior Based Safety & Performance) è stata realizzata tramite l'Integrazione delle applicazione Open Source CMDBuild con innovative SOLUZIONI VERTICALI derivate da molteplici esperienze progettuali realizzate in sinergia con PROJECT PARTNER che hanno permesso lo sviluppo di specifiche competenze su diversi settori.

E' la soluzione per la gestione degli immobili, degli impianti, delle infrastrutture, dei device tecnici, delle attività manutentive, delle componenti logistiche, delle componenti economiche, della sicurezza, e della tracciabilità,  realizzate tramite la tecnologia IoT.

Applicabilità

La soluzione BBS Solution IoT Excellence Platform  (Behavior Based Safety & Performance) è la soluzione per la gestione  degli Immobili, delle infrastrutture, degli Stabilimenti, degli Impianti civili e industriali, dei Device tecnici, delle Attività Manutentive, delle componenti Logistiche ed Economiche, della Sicurezza, della Protezione, delle Prevenzione, del Controllo,  della Tracciabilità  e altre molteplici applicazioni realizzate con le più innovative soluzioni tecnologiche. 

La soluzione BBS Solution IoT Excellence Platform è configurabile ed applicabile in molteplici aree e settori merceologici.

Service SaaS

La soluzione  è stata realizzata tramite la strategica integrazione delle migliori soluzioni della Information and Communications Technology presenti a livello internazionale e fruibile in modalità CLOUD COMPUTING SAAS.
l software come un servizio (SaaS, Software as a Service) consente agli utenti di connettersi tramite Internet e relativi browser a specifiche Webapp in modalità,
       FULL SERVICE ALL INCLUSIVE" 

Qualunque sia l'applicazione siamo qui per gestire il tutto in modo efficiente e con eccellenza..

Fattori  di Successo

I fattori di successo su cui incentrare gli obiettivi sono:

  • Modello organizzativo funzionale, dimensionato sulle reali necessità e chiare attribuzioni delle responsabilità.
  • Procedure semplici e coerenti con i reali strumenti di gestione.
  • Strumenti di gestione a supporto delle attività operative, delle attività di monitoraggio del servizio e del controllo di gestione e qualità.
  • Definizione di precisi standard prestazionali “misurabili”.

Soluzione innovativa 

Soluzione altamente INNOVATIVA, perché realizzata dalla JOINT VENTURE tra imprese che collaborano in PARTNERSHIP per garantire il successo della soluzione e per offrire in modalità strutturata ed integrata una vasta gamma di soluzioni che permettono una Modellazione e Interpretazione dei servizi, del monitoraggio e del controllo.

Soluzione tecnologicamente innovativa  in quanto riunisce una serie di strumenti di analisi ed di ottimizzazione applicabili in vari settori di mercato e per la particolarità delle soluzioni tecniche e degli accorgimenti tecnologici adottati, 

Soluzione Strategica 

Soluzione altamente STRATEGICA, poiché sul mercato esistono soluzioni verticali proprietarie relative alla singola tematica ed offerte in modalità licenza d'uso, ma non esiste un sistema/servizio non proprietario basato su tecnologie open source in grado di gestire in modalità' integrata su un'unica piattaforma le molteplici tematiche coinvolte, mettendo in interconnessione tutti gli operatori su un "unico" modello operativo in rete e fruibile tramite web browser.

La soluzione si configura innovativa e strategica per l’intero settore di riferimento .


Interoperabilità

Interoperabilità con sistemi gestionali (esempio SAP) per la gestione in modalità integrata dei flussi informativi di back-office (ciclo attivo, amministrazione, personale e logistica).

Interoperabilità con sistemi esterni  integrando tutte le entità coinvolte nel processo gestionale e operativo: (Proprietà, ATI, Committente, Appaltatore, Stazione Appaltante, Esecutori, Fornitori, Operatori, Utenza, …), consentono efficienza, efficacia e trasparenza operativa tra tutte le entità coinvolte nel processo.

Controllo delle entità coinvolte nel processo gestionale, dalle attività, ai costi, ai requisiti del contratto allo sviluppo di strategie di gestione per il miglioramento dell'operatività.

Best Practice

Best Practice e modellazione, sono applicate alle componenti informatiche afferenti ai servizi, alle attività, alle procedure, alle tecnologie, ai software e alla gestione ai processi afferenti alle varie componenti d'applicabilità della soluzione tramite una modellazione strutturata ed integrata.            
La costruzione di una vasta gamma di soluzioni gestionali si realizza tramite l'applicazione interattiva di modelli di WorkFlow che permettono una modellazione ed interpretazione dei servizi  in tempo reale delle attività manutentive e di controllo.      
La sua flessibilità e capacità di parametrizzazione può diventare, in modalità strutturata ed integrata, lo strumento operativo per la gestione e creazione di qualsiasi nuovo modello ad HOC.

Aree e Settori

La soluzione è configurabile ed applicabile in molteplici aree e settori merceologici.
  • Facility  Maintenance
  • Building e Property Management
  • Safety and Security Management
  • Industrial Plant Maintenance
  • Space & Asset Inventory
  • Asset Management
  • Energy  Management
  • GIS & BIM Management
  • IoT, BleTag and RA Management
  • Retail  Management
  • Service Management
  • After Sales Management
  • Cleaning Management
  • Call and Contact Center Management
  • Help Desk, Service Desk Management
  •         ….. many other applications

Efficacia e Efficienza  

Efficacia e Efficienza, perché i costi della non manutenzione (fermo di impianti, interruzioni dei servizi, minore durata di impianti, componenti, ecc.) sono molto superiori ai costi della manutenzione.

Efficacia e Efficienza, perché la completa conoscenza dei propri asset e del relativo patrimonio informativo (guasti, interventi, garanzie, costi sostenuti, ecc,) consente una più consapevole programmazione strategica ed operativa.

Efficacia e Efficienzaperché il passaggio dalla manutenzione a guasto alla manutenzione programmata produce notevoli risparmi:

  • maggiore redditività e controllo dei propri patrimoni
  • migliore gestione e controllo delle responsabilità nell'intero processo manutentivo
  • ottimizzare l'impegno del personale interno
  • migliore rapporto con i fornitori (maggiore qualità del lavoro e minori costi)
  • riduzione dei costi per eliminare i flussi cartacei.